VIDEO - L’estate italiana di Kaisa Mäkäräinen che si scopre da Stralivigno

Biathlonkaisamakarainen biathlonworld BiathlonFI #ita

VIDEO - L’estate italiana di Kaisa Mäkäräinen che si scopre da Stralivigno

La tre volte regina di Coppa ha trascorso quasi un mese sulle Alpi, soprattutto in Italia. Dario Puppo ha incontrato la campionessa finlandese proprio in occasione della 20esima edizione della mezza maratona di Livigno, località di cui sono testimonial di punta le rivali Wierer e Vittozzi.

Mäkäräinen, che si è iscritta quasi per caso alla staffetta con lo storico fidanzato, si è dimostrata competitiva cambiando a metà gara praticamente in testa con la vincitrice.

Nell’intervista ha parlato della sua ultima stagione fatta di troppi alti e bassi, dell’importanza dell’allenamento in quota, della grande crescita dell’Italia nel biathlon e si è detta molto contenta della vittoria di Milano Cortina 2026.

KAISAMAKARAINEN BIATHLONWORLD BIATHLONFI #ITA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
138
Consensi sui social

Approfondimenti

Livigno
Informazioni turistiche

Livigno

Livigno, Carosello 3000, Mottolino

Ultimi in biathlon

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

Terza giornata di gare in Baviera: dopo la due giorni dedicata alle staffette riparte la corsa alla sfera di cristallo. Venerdì alle 14.30 il via della Sprint femminile, poi sabato torneranno in pista gli uomini, mentre domenica ci sarà il gran finale con gli Inseguimenti. Cinque le azzurre in gara, pronte a dare battaglia e giocarsi qualcosa di importante con Vittozzi (pettorale 52) e Wierer (con il 64), ma occhio a Carrara. Dopo il forfait di Passler, ci sarà Linda Zingerle. Jeanmonnot difende la leadership nella generale.