Dominik Windisch: "Voglio la medaglia anche ai mondiali"

Dominik Windisch: 'Voglio la medaglia anche ai mondiali'
Info foto

2018 Getty Images

BiathlonBiathlon-Italia

Dominik Windisch: "Voglio la medaglia anche ai mondiali"

A pochi giorni dall'inizio della Coppa del Mondo 2018/19 Dominik Windisch si è raccontato ai microfoni di Fisi.org.

L'altoatesino, reduce da un'Olimpiade trionfale, dove ha vinto due medaglie di bronzo, ha fissato gli obiettivi stagionali: "Il mio obiettivo per questa stagione - ha dichiarato Dominik - è trovare più costanza al tiro e migliorarlo. L'anno scorso avevo alti e bassi: ogni tanto benissimo, ma ogni tanto ho fatto dei brutti errori. Al momento li ho risolti, ma spero che non torneranno in inverno. Succedeva che quando il vento girava in una certa direzione, si bloccava la diottra e non si riusciva a regolarla, così ho fatto tanti errori. Quando c'è il vento non dai la colpa al fucile, la dai a te, perché dici 'Magari ho reagito male' e non cerchi il problema nel materiale, ma ad Anterselva abbiamo scoperto che si bloccava la diottra, poi abbiamo risolto tutto e alle Olimpiadi è stato quello che mi ha fatto vincere la medaglia".

Dopo una stagione trionfale Windisch però non si accontenta e le sue ambizioni sono ancora alte: "Il sogno sarebbe una medaglia ai Mondiali, anche in staffetta mista, visto che abbiamo fatto tanti podi, il livello è alto, ma una medaglia ai Mondiali non l'abbiamo ancora vinta".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
20
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Alle 14.30 tutti in pista per la Sprint maschile: a Ruhpolding riparte la corsa alla CdM con Giacomel leader

Alle 14.30 tutti in pista per la Sprint maschile: a Ruhpolding riparte la corsa alla CdM con Giacomel leader

Quinto appuntamento stagionale di Coppa del Mondo con la Sprint maschile, che promette come sempre grande spettacolo. Tommaso Giacomel si presenta al via di Ruhpolding, dopo aver saltato la staffetta, con il pettorale giallorosso di leader della generale e della classifica di specialità. Riparte dunque la corsa alla sfera di cristallo con Eric Perrot, grande rivale dell'azzurro, pronto ad accorciare le distanze mentre non sarà al via Johan-Olav Botn, secondo della overall.