Italia in grande spolvero nelle sprint dei campionati austriaci

Mass Start Biathlon Maschile
Info foto

Photo Solero

Biathlon

Italia in grande spolvero nelle sprint dei campionati austriaci

Windisch e Vittozzi si sono imposti ad Hochfilzen nella gara sui due poligoni.

In campo maschile l’altoatesino, dopo una prova perfetta al tiro, ha preceduto di 12” Lukas Hofer (0+0) e di 35” Giuseppe Montello, anch’egli privo di penalità e senza dubbio la sorpresa più lieta di giornata. La quarta posizione e il titolo nazionale sono stati conquistati da Felix Leitner, impreciso nella sessione in piedi. L’austriaco si è comunque messo alle spalle tutti i connazionali più quotati, in ordine: Dominik Landertinger 5° (0+1), Simon Eder 6° (0+2) e Julian Eberhard 7° (3+2). Per l’Italia era in gara anche Paolo Rodigari che ha chiuso 16°.

Grandi soddisfazioni sono arrivate anche dalla competizione femminile, che ha visto trionfare Lisa Vittozzi. La sappadina, infallibile dalla piazzola, ha rifilato 12” a Lisa Hauser (0+0), vincitrice del titolo nazionale e oltre un minuto a Dorothea Wierer, penalizzata da due errori, equamente distribuiti tra le due serie. Tra le azzurre hanno ottenuto buoni piazzamenti anche Michela Carrara 5a e Irene Lardschneider 7a.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
35
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Alle 14.30 tutti in pista per la Sprint maschile: a Ruhpolding riparte la corsa alla CdM con Giacomel leader

Alle 14.30 tutti in pista per la Sprint maschile: a Ruhpolding riparte la corsa alla CdM con Giacomel leader

Quinto appuntamento stagionale di Coppa del Mondo con la Sprint maschile, che promette come sempre grande spettacolo. Tommaso Giacomel si presenta al via di Ruhpolding, dopo aver saltato la staffetta, con il pettorale giallorosso di leader della generale e della classifica di specialità. Riparte dunque la corsa alla sfera di cristallo con Eric Perrot, grande rivale dell'azzurro, pronto ad accorciare le distanze mentre non sarà al via Johan-Olav Botn, secondo della overall.