Pellegrino, De Fabiani e Windisch presenti al BlinkFestivalen

Pellegrino, De Fabiani e Windisch presenti al BlinkFestivalen
Info foto

Instagram BlinkFestivalen

BiathlonSci Nordico

Pellegrino, De Fabiani e Windisch presenti al BlinkFestivalen

Da domani a sabato 4 agosto tra Lyseboth e Sandnes in Norvegia andrà in scena il BlinkFestivalen, classica rassegna estiva che ogni anno vede alla partenza alcuni tra i migliori fondisti e biathleti del mondo.

Il programma si aprirà domani con la 60 km a tecnica classica, alla quale prenderà parte Francesco De Fabiani, impegnato insieme a Federico Pellegrino anche nella 15 km di venerdì e nella sprint di sabato. Nessun azzurro sarà invece presente nella spettacolare 7.5 km in salita che si terrà giovedì. In Norvegia sarà presente anche Dominik Windisch, impegnato venerdì 3 agosto nella mass start e nella gara di tiro al poligono e sabato 4 agosto nella supersprint.

Al BlinkFestivalen è annunciata una sfilata di stelle delle discipline nordiche. Per quando riguarda lo sci di fondo maschile dovrebbero gareggiare i beniamini di casa Krüger e Sundby, i russi Spitsov, Bolshunov e Ustiugov, oltre a campioni del calibro di Manificat, Harvey e Niskanen. Nelle gare femminili l'attenzione sarà invece tutta su Therese Johaug, al rientro dopo la discussa squalifica per doping. A sfidare la fuoriclasse norge, specialista della competizione in salita, ci saranno le connazionali Østberg e Falla, Charlotte Kalla e Krista Pärmäkoski.

Grandi nomi saranno al via anche nelle gare di biathlon, tra gli uomini Johannes Thingnes Bø e Sebastian Samuelsson, tra le donne invece Marte Olsbu, Kaisa Mäkäräinen, Justine Braisaz e Anastasiya Kuzmina.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
35
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Alle 14.30 tutti in pista per la Sprint maschile: a Ruhpolding riparte la corsa alla CdM con Giacomel leader

Alle 14.30 tutti in pista per la Sprint maschile: a Ruhpolding riparte la corsa alla CdM con Giacomel leader

Quinto appuntamento stagionale di Coppa del Mondo con la Sprint maschile, che promette come sempre grande spettacolo. Tommaso Giacomel si presenta al via di Ruhpolding, dopo aver saltato la staffetta, con il pettorale giallorosso di leader della generale e della classifica di specialità. Riparte dunque la corsa alla sfera di cristallo con Eric Perrot, grande rivale dell'azzurro, pronto ad accorciare le distanze mentre non sarà al via Johan-Olav Botn, secondo della overall.