Team Retornaz vicino al primo trionfo della stagione olimpica: azzurri ko in finale a Sault Sainte Marie

Che rimonta azzurra per centrare i playoff mondiali!
Info foto

Getty Images

Curlingstagione 2025/26

Team Retornaz vicino al primo trionfo della stagione olimpica: azzurri ko in finale a Sault Sainte Marie

Curling: l'Henderson Metal Fall Classic è di Daniel Casper e compagni, con gli statunitensi che rimontano negli ultimi due end per imporsi 8-5 nella partita per il titolo del torneo internazionale nell'Ontario.

Vicinissimi al primo trionfo della stagione che porterà a Milano Cortina 2026, ma il Team Retornaz non riesce a portare a casa il successo finale nell’Henderson Metal Fall Classic, l’evento internazionale sul ghiaccio di Sault Sainte Marie che ha seguito l’impegno della nazionale azzurra maschile nello Slam del Co-op Tour Challenge.

Nella località dell’Ontario, Joel Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman e Mattia Giovanella sono arrivati quest’oggi ai due confronti decisivi, con la semifinale contro i canadesi del Team Epping, gli unici che li avevano battuti nella prima fase del torneo, risolta con un netto 6-3 per arrivare alla finalissima contro Daniel Casper e compagni, che a loro volta hanno avuto la meglio sull’altra compagine di casa, quella capitanata da Van Amsterdam.

Atto decisivo in equilibrio costante, 2-2 dopo quattro end prima dei 3 punti azzurri al sesto, ma con immediata risposta del Team Casper nella mano successiva per presentarsi a “+1” verso la mano conclusiva, col martello a favore di Retornaz e compagni, condannati però dall’ultimo tiro per l’8-5 finale in favore degli statunitensi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
17
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Bosca ospite di NEVEITALIA, che spettacolo: L'infortunio del 2017 mi ha portato alla... laurea. Le Olimpiadi, che sogno

Bosca ospite di NEVEITALIA, che spettacolo: L'infortunio del 2017 mi ha portato alla... laurea. Le Olimpiadi, che sogno

Il direttore Dario Puppo ha intervistato, nel corso del nostro OnTalk, uno dei velocisti di riferimento della nazionale azzurra: ne è uscito un dialogo interessantissimo, dall'amicizia con la famiglia Brignone grazie agli inizi a Courmayeur sino al grande obiettivo di Milano Cortina, anche se Gugu pensa ad una gara alla volta. Ho imparato a non dare nulla per scontato, vivo alla giornata. E da martedì c'è Wengen, dopo gli allenamenti in Val Sarentino.