Confermate dalla FIS le gare veloci di St. Anton: l'11-12 gennaio discesa-superg e negli ultimi anni le azzurre...

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Confermate dalla FIS le gare veloci di St. Anton: l'11-12 gennaio discesa-superg e negli ultimi anni le azzurre...

Tutto ok per il controllo neve nel tempio dell'Arlberg, con la Coppa del Mondo femminile che, dopo le prove tecniche di Kranjska Gora, tornerà sulla "Karl Schranz" a due anni dai super-g del 2023 che videro Brignone protagonista assoluta (e un podio di Bassino). Nel 2021 l'ultima discesa, dominata da Sofia Goggia.

Luce verde anche per St. Anton, la prima tappa di velocità del circo rosa nel 2025 di Coppa del Mondo.

Il controllo neve odierno sulla pista “Karl Schranz”, tempio della località simbolo dell’Arlberg, ha confermato ufficialmente da parte FIS le gare del prossimo 11-12 gennaio, quando in Austria ci saranno discesa e super-g con due prove, giovedì 9 e venerdì 10, ad aprire il programma.

Gli orari dello start, meteo permettendo naturalmente, per entrambi gli appuntamenti sono fissati alle 11.15, con precedenti recenti decisamente dolci per lo squadrone azzurro. Sì, perché nel 2023 si disputarono due super-g e Federica Brignone vinse il primo, battendo le svizzere Haehlen e Gut-Behrami, piazzandosi poi seconda alle spalle della fuoriclasse ticinese, con Marta Bassino terza, in gara-2.

L’ultima discesa andata in scena per il settore femminile a St. Anton, invece, risale al 2021 (c’è sempre l’alternanza con Altenmarkt-Zauchensee, ndr), quando dominò letteralmente Sofia Goggia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
34
Consensi sui social

Discesa Femminile St. Anton (AUT)

2° Pos.BLANC Malorie

SUI

3° Pos.LEDECKA Ester

CZE

Super-G Femminile St. Anton (AUT)

1° Pos.MACUGA Lauren

USA

2° Pos.VENIER Stephanie

AUT

Più letti in scialpino

Spindleruv Mlyn pronta al ritorno in CdM dopo 3 anni: luce verde dalla FIS dopo il controllo neve odierno

Spindleruv Mlyn pronta al ritorno in CdM dopo 3 anni: luce verde dalla FIS dopo il controllo neve odierno

Il 24-25 gennaio le due gare tecniche femminili, con gigante e slalom su una pista dove nel 2023 si spartirono i successi Shiffrin e Duerr (ultimo hurrà della bavarese in Coppa del Mondo), mentre l'ultima sfida tra le porte larghe in Repubblica Ceca risale al 2019 e timbrò Vlhova.