Gare di Semmering a rischio? Manca l'accordo tra organizzatori e società impianti per le sfide di fine anno

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Gare di Semmering a rischio? Manca l'accordo tra organizzatori e società impianti per le sfide di fine anno

La tappa in Bassa Austria, che ha preso il posto di Lienz costretta a rinunciare all'alternanza per problematiche di natura economica, non è garantita come spiega il "Kronen Zeitung": il 27-28 dicembre sono in programma gigante e slalom femminili sulla pista Panorama.

Gare di Semmering a rischio? A quanto pare, è possibile che la FIS si trovi costretta a trovare un’altra soluzione se nelle prossime settimane non verrà risolta una situazione molto delicata.

La tappa della Coppa del Mondo femminile di fine anno, che originariamente nel 2025 sarebbe dovuta tornare a Lienz nella consueta alternanza tra la località tirolese (che ha rinunciato però definitivamente al massimo circuito per ragioni economiche) e quella della Bassa Austria, è programmata sabato 27 e domenica 28 dicembre (anticipata di 24 ore per gareggiare nel week-end, anche se solitamente le date sono quelle del 28-29 del mese) con gigante e slalom sulla “Panorama”, mentre dal 2026 si dovrebbe andare (per poi avere Semmering di nuovo nel 2027) a Hochficht, come potete leggere QUI nel pezzo pubblicato su NEVEITALIA.

Il problema è che non c’è ancora l’accordo tra l’organizzazione del land austriaco e la società di gestione degli impianti a Semmering, come riportano quest’oggi i colleghi del “Kronen Zeitung”: mancano un paio di mesi, ma senza queste firme la cancellazione delle gare sarebbe inevitabile. Il governo della Bassa Austria ha dichiarato che “i preparativi sono in pieno svolgimento, come per qualsiasi altro grande evento di questa portata, e i dettagli organizzativi sono in fase di definizione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social

Slalom Femminile Semmering (AUT)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.RAST Camille

SUI

3° Pos.COLTURI Lara

ALB

Slalom Gigante Femminile Semmering (AUT)

1° Pos.SCHEIB Julia

AUT

2° Pos.RAST Camille

SUI

3° Pos.HECTOR Sara

SWE

Più letti in scialpino

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

L'intervista de La Gazzetta dello Sport al dt della nazionale, mentre la fuoriclasse azzurra riprende gli allenamenti proprio a Cortina (dopo qualche ora di relax a Carezza con Karoline Pichler), dove tra meno di un mese proverà a coronare un sogno. Per Tarvisio e San Vigilio di Marebbe deciderà lei stessa, ma i pareri sono contrari anche per proteggere il ranking in vista stagione 2026/27. Davide Brignone: Ad oggi siamo certi solo che Federica sarà al via delle gare olimpiche. La WCSL? Se lei sente di poter gareggiare, non penserà a quello.