Meteo "impegnativo" in Val d'Isère, alle 10.30 atteso lo start della discesa: numeri alti per le azzurre

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Meteo "impegnativo" in Val d'Isère, alle 10.30 atteso lo start della discesa: numeri alti per le azzurre

Sulla "Oreiller-Killy", come da previsioni, condizioni in evoluzione (ma ancora buone) verso la terza discesa di Coppa del Mondo per le ragazze: Weidle-Winkelmann, ieri la più veloce in prova, col pettorale 1 mentre Ledecka ha il 7 prima di Vonn e Huetter, con Laura Pirovano (12) seguita da Aicher, una Sofia Goggia in totale fiducia e Johnson, poi Nicol Delago, Curtoni, Melesi, Nadia Delago, Thaler e Allemand.

Un meteo in evoluzione e… potenzialmente in peggioramento, anche se per ora sta reggendo pur non essendoci più la visibilità ideale delle giornate di prova.

Non è un sabato facile in Val d’Isère, nel giorno della discesa sulla Oreiller-Killy, che segue le due andate in scena a Sankt Moritz. Sofia Goggia è la donna più attesa per cercare il primo successo stagionale dell’Italia e dopo essere stata velocissima nei training: bergamasca in partenza col pettorale n° 14, tra Laura Pirovano (12) e Nicol Delago (19), che pure ieri hanno fatto bene, nella gara aperta da Kira Weidle-Winkelmann, l’unica davanti a Sofia nella prova finale di venerdì.

L’ex iridata Flury, ultima vincitrice di questa discesa nel 2023, con il 6 anticiperà una Ledecka pimpante e che sarà al cancelletto appena prima di Lindsey Vonn (pettorale 8), leader di specialità e probabilmente la prima rivale di Goggia.

Huetter e Lie per il riscatto, Aicher (13) per provare a ripetere il capolavoro di St. Moritz, anche se l’approccio della fenomenale tedesca con la “O.K.” è stato complicato, mentre la campionessa del mondo Johnson chiuderà il primo gruppo con il 15.

Discesa femminile di Val d’Isère che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Dopo i primi due gruppi, pettorali dal 25 al 28 per Elena Curtoni, Roberta Melesi (con il 26) e Nadia Delago, infine l’Italjet schiererà Sara Thaler (38) e Sara Allemand con il 43, al debutto sulla Oreiller-Killy.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
21
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Anche per Svizzera e Austria è la fase decisiva per i biglietti olimpici: ecco tutte le squadre per Wengen

Anche per Svizzera e Austria è la fase decisiva per i biglietti olimpici: ecco tutte le squadre per Wengen

Dal Lauberhorn sino alle sfide di Kitzbuehel, ci si gioca in questa settimana la qualificazione ai Giochi nei due squadroni di riferimento. Nel super-g di domani, padroni di casa con Meillard proposto al fianco di Odermatt e von Allmen, doppio impegno per l'emergente Miggiano. Il Wunderteam, privo di Schwarz (e con Hacker che rinvia il rientro dopo prove difficili), punta su Kriechmayr ma nella gara d'apertura di Wengen può fare saltare il banco anche con Haaser. E domenica in slalom...