Mont-Tremblant, che mazzata: cancellati ufficialmente i giganti canadesi previsti il 7-8 dicembre

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Mont-Tremblant, che mazzata: cancellati ufficialmente i giganti canadesi previsti il 7-8 dicembre

Nonostante il posticipo di tre giorni del controllo, FIS e organizzazione devono alzare bandiera bianca per mancanza di neve nella località del Québec: si proverà a recuperare i due giganti femminili più avanti nel corso della stagione.

Una mazzata per l'unica tappa canadese in calendario, già dallo scorso anno a sostituire, seppur con gare di specialità differenti, la storica Lake Louise.

Non ci saranno i giganti femminili di Coppa del Mondo a Mont-Tremblant, nel week-end del 7-8 dicembre: l'ufficialità è arrivata dalla FIS, tra l'altro a pochi minuti dal via della gara odierna a Killington, dopo che gli stessi delegati avevano concesso all'organizzazione del Québec altri tre giorni, posticipando da mercoledì ad oggi il controllo neve. Non è bastato un leggero abbassamento delle temperature, la “Flying Mile” è ben lontana da una preparazione ideale non essendoci neve ed ecco quindi che la decisione è stata obbligata.

Dodici mesi fa, lo ricordiamo, Federica Brignone dominò quelle due gare tra le porte larghe che, stando a quanto già comunicato dalla Federazione Internazionale, si proverà a recuperare più avanti nel corso della stagione.

Il prossimo week-end, quindi, gli uomini saranno di scena a Beaver Creek mentre le donne rimarranno ai box, tornando direttamente proprio in Colorado, sulla “Birds of Prey”, per l'opening di velocità con discesa e super-g del 14-15 dicembre, prima del rientro in Europa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
39
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Le critiche sulla gestione di Giada D'Antonio? Coach Ceccato: Il suo percorso sarà quello classico

Le critiche sulla gestione di Giada D'Antonio? Coach Ceccato: Il suo percorso sarà quello classico

Intervista al tecnico che segue da oltre 5 anni la giovanissima cresciuta nello Sci Club Vesuvio, intercettato nel corso degli allenamenti (intervallati dalle gare FIS) in Val di Fassa. E' normale che una ragazza di 16 anni legga anche sui social alcune critiche, ma non deve preoccuparsi. Le Olimpiadi? Non lavoriamo per quello, ma per gli anni futuri dove potrà fare il salto di qualità.