Problemi a Mont-Tremblant: controllo neve posticipato a sabato per i giganti che nel 2023 videro una Brignone stellare

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Problemi a Mont-Tremblant: controllo neve posticipato a sabato per i giganti che nel 2023 videro una Brignone stellare

Non è arrivata la luce verde dai delegati FIS per la tappa canadese della Coppa del Mondo femminile, in programma sabato 7 e domenica 8 dicembre: concessi altri tre giorni per preparare la pista "Flying Mile" dove Fede, un anno fa...

Non è ancora arrivato il via libera al secondo dei tre appuntamenti nordamericani, l'unico in Canada per una Coppa del Mondo femminile che dovrebbe tornare a fare tappa in quel di Mont-Tremblant.

Sulle nevi della località del Québec, sono di nuovo previsti due giganti sul pendio della “Flying Mile” che vide, nel 2023, una straordinaria Federica Brignone trionfare in gara-1 davanti a Petra Vlhova e Mikaela Shiffrin, per poi firmare una strepitosa rimonta nel bis domenicale, precedendo Lara Gut-Behrami e ancora Shiffrin.

Dopo Killington, bisognerà vedere se si riuscirà a gareggiare nel week-end del 7-8 dicembre, visto che oggi la FIS ha comunicato che il controllo neve è stato posticipato di tre giorni, ovvero a sabato 30 novembre, in quanto l'innevamento è decisamente scarso a Mont-Tremblant, per quelli che sarebbero il terzo e quarto gigante di stagione, come d'altronde nel Vermont (sulla costa orientale degli Stati Uniti) per le prove tecniche del 30 novembre-1 dicembre sulla "Superstar", comunque garantite.

Sabato prossimo, invece, è certo che verranno confermate le prime sfide della velocità a Beaver Creek (14 dicembre con la discesa sulla Birds of Prey, il 15 con il super-g), dopo che la FIS ha già indicato luce verde per la tappa in Colorado della coppa maschile, in programma dal 6 all'8 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
78
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Le critiche sulla gestione di Giada D'Antonio? Coach Ceccato: Il suo percorso sarà quello classico

Le critiche sulla gestione di Giada D'Antonio? Coach Ceccato: Il suo percorso sarà quello classico

Intervista al tecnico che segue da oltre 5 anni la giovanissima cresciuta nello Sci Club Vesuvio, intercettato nel corso degli allenamenti (intervallati dalle gare FIS) in Val di Fassa. E' normale che una ragazza di 16 anni legga anche sui social alcune critiche, ma non deve preoccuparsi. Le Olimpiadi? Non lavoriamo per quello, ma per gli anni futuri dove potrà fare il salto di qualità.