Nel gigante di Sölden Tessa Worley ci sarà

Soelden, -5. Tessa Worley a l'Equipe: 'La gara si vince in fondo al muro'
Sci AlpinoSci alpino femminile

Nel gigante di Sölden Tessa Worley ci sarà

La telenovela è finita: la francese Tessa Worley, dopo lunghe settimane di incertezza, ha deciso di prendere il via nel gigante di apertura della Coppa del Mondo femminile di sabato a Sölden.

Campionessa mondiale in carica della specialità, Tessa torna così alle gare dopo l’infortunio al ginocchio nella prima manche dello slalom di Courchevel dello scorso dicembre. E’ stata lei stessa a dare l’annuncio sabato scorso a casa sua a Le Grand-Bornand, in coincidenza con la scoperta del nuovo design del pullman del Fan Club dedicato ai campioni della località del dipartimento dell’Alta Savoia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

L'intervista de La Gazzetta dello Sport al dt della nazionale, mentre la fuoriclasse azzurra riprende gli allenamenti proprio a Cortina (dopo qualche ora di relax a Carezza con Karoline Pichler), dove tra meno di un mese proverà a coronare un sogno. Per Tarvisio e San Vigilio di Marebbe deciderà lei stessa, ma i pareri sono contrari anche per proteggere il ranking in vista stagione 2026/27. Davide Brignone: Ad oggi siamo certi solo che Federica sarà al via delle gare olimpiche. La WCSL? Se lei sente di poter gareggiare, non penserà a quello.