Per Lisa Nyberg la stagione è compromessa: infortunio serio al ginocchio sinistro in allenamento a Ushuaia

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinoinfortuni

Per Lisa Nyberg la stagione è compromessa: infortunio serio al ginocchio sinistro in allenamento a Ushuaia

La talentuosa classe 2002 svedese, che ha chiuso bene la scorsa stagione eguagliando il suo miglior risultato in CdM (12esima nel gigante di casa ad Are), si è infortunata sulle nevi argentine. Da capire i tempi di recupero, ma lo stop sarà lungo.

Un infortunio in allenamento nel comprensorio di Cerro Castor, per una trasferta a Ushuaia che finisce qui e rischia di aver compromesso l’intera stagione 2025/26 di Lisa Nyberg.

Un gran peccato per la giovane gigantista svedese, che si è procurato un danno serio (da capire i tempi di recupero dopo l’annuncio dell’atleta, già finita sotto i ferri) al ginocchio sinistro sulle nevi argentine, lei che aveva chiuso molto bene la scorsa stagione, pur mancando di poco l’accesso alle finali di specialità (28^ nella graduatoria di gigante), con il 12° posto nella sfida di casa in quel di Are (in precedenza, 13^ a Kranjska Gora), che ha eguagliato il suo miglior piazzamento in CdM, ottenuto ad inizio 2024 in quella particolare gara di Jasna, quando col numero 65 si rivelò ad alti livelli.

La figlia di Fredrik Nyberg aveva già ripreso la preparazione in pista ad agosto, con le compagne di nazionale nello ski dome di Wittenburg, e nel 2024/25 aveva pure debuttato ai campionati del mondo a livello seniores, chiudendo 29^ nel gigante iridato di Saalbach che vide trionfare Federica Brignone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
103
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

L'intervista de La Gazzetta dello Sport al dt della nazionale, mentre la fuoriclasse azzurra riprende gli allenamenti proprio a Cortina (dopo qualche ora di relax a Carezza con Karoline Pichler), dove tra meno di un mese proverà a coronare un sogno. Per Tarvisio e San Vigilio di Marebbe deciderà lei stessa, ma i pareri sono contrari anche per proteggere il ranking in vista stagione 2026/27. Davide Brignone: Ad oggi siamo certi solo che Federica sarà al via delle gare olimpiche. La WCSL? Se lei sente di poter gareggiare, non penserà a quello.