Elena torna in Italia per un problema a un ginocchio

Piccolo problema a un ginocchio per Elena Curtoni, ma non è nulla di grave
Sci AlpinoAGGIORNAMENTO Curtoni

Elena torna in Italia per un problema a un ginocchio

La valtellinese ha spigolato durante una manovra di trasferimento dalla seggiovia, pizzicandosi un ginocchio. Esclusi guai articolari seri, c'è però qualche problema al menisco o collaterale. Per questo rientra in Italia

La Federazione Italiana Sport invernali ci aggiorna con le ultime notizie da Ushuaia, ecco il testo ufficiale:  

"Piccolo spavento per Elena Curtoni nel corso di un allenamento in supergigante. La ventiduenne dell'Esercito, impegnata in una manovra di trasferimento dalla seggiovia alla partenza di una manche sulla pista del Cerro Castor, ha spigolato con lo sci sinistro pizzicandosi un ginocchio. Accompagnata in ospedale per un esame di controllo, non le è stato evidenziato alcun problema articolare, tuttavia lo staff tecnico ha deciso tuttavia di farla tornare in Italia per evitare inutili rischi...".  

Nel frattempo si è alzato un forte vento sul Cerro Castor, tale da costringere gli organizzatori della South American Cup ad annullare il secondo gigante femminile del circuito sudamericano. L'unica gara disputata mercoledì è stata vinta da Francesca Marsaglia davanti a Federica Brignone, la giuria sta valutando se effettuare il recupero nella giornata di venerdì 13 settembre".   

2
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Video - Elena Curtoni in allenamento a Ushuaia

FISI Official Channel, Lunedì 20 Agosto 2012

Più letti in scialpino

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

L'intervista de La Gazzetta dello Sport al dt della nazionale, mentre la fuoriclasse azzurra riprende gli allenamenti proprio a Cortina (dopo qualche ora di relax a Carezza con Karoline Pichler), dove tra meno di un mese proverà a coronare un sogno. Per Tarvisio e San Vigilio di Marebbe deciderà lei stessa, ma i pareri sono contrari anche per proteggere il ranking in vista stagione 2026/27. Davide Brignone: Ad oggi siamo certi solo che Federica sarà al via delle gare olimpiche. La WCSL? Se lei sente di poter gareggiare, non penserà a quello.