La gioia di Ligety: "In allenamento mi hanno battuto, ero un po' teso"

Soelden, la gioia di Ligety: '
Info foto

Getty Images

Sci Alpino

La gioia di Ligety: "In allenamento mi hanno battuto, ero un po' teso"

Ecco le parole di Ligety e Miller dopo il gigante sul ghiacciaio del Rettenbach, grazie a Ski Racing: 

Ted Ligety: "Questo pendio è perfetto per le mie caratteristiche. Non devo pensare troppo alla tattica. Nella prima manche sono riuscito a essere molto morbido sulla neve. Nella seconda ho trovato il pendio più mosso e una visibilità non perfetta. Ero un po' teso prima di iniziare la stagione, non sai mai a che punto sei. Lo scorso anno ero già il più veloce di tutti negli allenamenti, quest'anno sono stato battuto un paio di volte... E' bello avere di nuovo la conferma che tutto è ancora come prima". 

Bode Miller (è tornato a fare punti in Coppa del Mondo dopo il 4° posto nella discesa preolimpica di Sochi dell'11 febbraio 2012): "Non era il mio obiettivo terminare al 19° posto. Pensavo di riuscire a sciare come avevo fatto in allenamento, ma a volte le cose non vanno come vorresti. Non sono particolarmente preoccupato, ma sarebbe stato più interessante sciare meglio, per me...". 

2
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Franzoni e Casse apriranno il super-g di Wengen, Bosca con il 6 prima di Kriechmayr e von Allmen: la startlist

Franzoni e Casse apriranno il super-g di Wengen, Bosca con il 6 prima di Kriechmayr e von Allmen: la startlist

Venerdì (ore 12.30) via al Lauberhorn-Rennen con il quinto super-g della stagione di Coppa del Mondo: primi due pettorali per il gardesano e il piemontese, numero basso anche per Gugu (e potrebbe non essere un male, anche se il manto è parso decisamente compatto in prova), mentre Odermatt difenderà la sua leadership di specialità scattando con il 12, seguito da Paris (14) e da Haaser. Dal 30 in poi Innerhofer, Abbruzzese, Alliod e Schieder.