Stagione finita per Matthias Mayer

Un mese di stop per Matthias Mayer
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Stagione finita per Matthias Mayer

E' più grave del previsto l'infortunio occorso a Matthias Mayer, caduto rovinosamente nella discesa della Val Gardena.

Ulteriori accertamenti fatti all’ospedale di Innsbruck hanno evidenziato che l’austriaco campione olimpico in carica di discesa non si è fratturato solo la settima vertebra toracica ma anche la sesta. E’ stata quindi necessaria un’operazione chirurgica di “saldatura” della zona tra la quinta e l’ottava vertebra toracica.

Il 25enne carinziano dovrà rimanere in ospedale per almeno dieci giorni e poi potrà cominciare il lento processo di riabilitazione. Per lui, purtroppo, la stagione 2015-2016, cominciata con un secondo posto nel superG di Lake Louise e un quarto in quello della Val Gardena ma anche con un forfait nel gigante di apertura a Sölden per una caduta in allenamento, è già finita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Approfondimenti

Val Gardena
Informazioni turistiche

Val Gardena

Val Gardena, Ortisei, Santa Cristina Val Gardena

Più letti in scialpino

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

L'intervista de La Gazzetta dello Sport al dt della nazionale, mentre la fuoriclasse azzurra riprende gli allenamenti proprio a Cortina (dopo qualche ora di relax a Carezza con Karoline Pichler), dove tra meno di un mese proverà a coronare un sogno. Per Tarvisio e San Vigilio di Marebbe deciderà lei stessa, ma i pareri sono contrari anche per proteggere il ranking in vista stagione 2026/27. Davide Brignone: Ad oggi siamo certi solo che Federica sarà al via delle gare olimpiche. La WCSL? Se lei sente di poter gareggiare, non penserà a quello.