Barbera e Saccardi da Levi a... Levi: la squadra azzurra per l'opening di Coppa Europa, i convocati

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa europa 2025/26

Barbera e Saccardi da Levi a... Levi: la squadra azzurra per l'opening di Coppa Europa, i convocati

Venerdì 21 novembre il primo slalom maschile del circuito continentale (domenica 23 si andrà a Storklinten), proprio sulla Levi Black affrontata oggi in CdM: c'è l'ex campione del mondo jr, che salterà quindi Gurgl così come l'emiliano, assieme a Bendotti, Pizzato, Pizio, Allegrini, Franzelin, Bertoldini, Malsiner, Enrico e Francesco Zucchini.

E’ stata ufficializzata oggi pomeriggio dalla FISI, la squadra azzurra che affronterà l’opening della Coppa Europa 2025/26.

Lo start dal nord, con il primo slalom in programma venerdì prossimo a Levi, e proprio due dei sei atleti della nazionale impegnato oggi nel debutto per gli specialisti dei rapid gates in CdM, ovvero Corrado Barbera e Tommaso Saccardi, guideranno il gruppo nella prima sfida stagionale del secondo circuito per importanza.

Il giovane cuneese, che cerca una bella annata per ripartire dopo i guai fisici smaltiti, e il classe 2001 emiliano che ha sfiorato la qualificazione oggi, saranno quindi al lavoro in queste giornate di allenamento nella località finlandese, assieme ai compagni scelti dal dt Carca per la gara del 21 novembre: oltre a Barbera e Saccardi, sono stati convocati Matteo Bendotti, Stefano Pizzato, Francesco ed Enrico Zucchini, Andrea Bertoldini, Jakob Franzelin, Riccardo Allegrini, Alessandro Pizio e Max Malsiner.

Il gruppo azzurro sarà guidato dai tecnici e skiman Cristian Deville, Andrea Truddaiu, Marco Gullino, Maurizio Urbani, Alberto Bertasi, Ivan Imberti e Carlo Zazza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Dopo il gravissimo infortunio di fine 2024, Andrea Ellenberger dice stop: è ufficiale il ritiro della gigantista elvetica

Dopo il gravissimo infortunio di fine 2024, Andrea Ellenberger dice stop: è ufficiale il ritiro della gigantista elvetica

Nel corso dell'estate, la classe 1993 svizzera aveva annunciato la rinuncia alla stagione olimpica, dovendo ancora recuperare dalla grave frattura alla gamba destra rimediata in allenamento 13 mesi fa. Ora lo stop definitivo, dopo 51 presenze in Coppa del Mondo, una rassegna olimpica e due iridate (con il 10° posto nel gigante di Are 2019): Lo sci agonistico è sempre stato molto di più che uno sport per me, una passione e uno stile di vita, gli infortuni impongono di fermarmi.