Appuntamento alle 18.00 con Paolo De Chiesa e... "Ghiaccio Verde": da Odermatt a Braathen e Franzoni...

Sci AlpinoLIVE

Appuntamento alle 18.00 con Paolo De Chiesa e... "Ghiaccio Verde": da Odermatt a Braathen e Franzoni...

Questa sera su NEVEITALIA (diretta sul sito, Facebook, Instagram e YouTube) il nuovo appuntamento con la trasmissione condotta da Alessandro Genuzio e con il nostro super opinionista. Tantissimi i temi lasciati dalle gare maschili di Beaver Creek, dove ora toccherà alle donne

Torna "Ghiaccio Verde" e lo fa con una puntata da non perdere, subito dopo il trittico di gare maschili di Coppa del Mondo in quel di Beaver Creek. Tre vittorie svizzere (con le prime volte dei veterani Murisier e Tumler), ma anche la clamorosa nuova uscita di Odermatt in gigante dove, soprattutto, Lucas Braathen fa la storia portando per la prima volta il Brasile sul podio.
E poi gli azzurri, in ombra nella discesa d'apertura sulla Birds of Prey, ma che sorridono per il 4.posto di Franzoni in super-g e l'ottavo in rimonta di De Aliprandini in gigante.
A Beaver Creek ora però toccherà alle donne (sabato discesa, domenica super-g), con i ritorni di Goggia e Curtoni, ma anche la curiosità di vedere se Lindsey Vonn sarà apripista, dopo aver rimesso un pettorale con le FIS di Copper Mountain.
Vi aspettiamo dalle ore 18.00 (anticipiamo di 30 minuti rispetto alle consuetudini): potrete rivolgere domande in diretta seguendo Ghiaccio Verde su neveitalia.it, sulla nostra pagina Facebook oppure anche attraverso il canale YouTube, Instagram e X.
#BEAVERCREEK #GHIACCIOVERDE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
46
Consensi sui social

Super-G Maschile Beaver Creek (USA)

1° Pos.ODERMATT Marco

SUI

2° Pos.SARRAZIN Cyprien

FRA

3° Pos.FEURSTEIN Lukas

AUT

Slalom Gigante Maschile Beaver Creek (USA)

1° Pos.TUMLER Thomas

SUI

3° Pos.KRANJEC Zan

SLO

Discesa Maschile Beaver Creek (USA)

1° Pos.MURISIER Justin

SUI

2° Pos.ODERMATT Marco

SUI

3° Pos.HROBAT Miha

SLO

Ultimi in scialpino

Franzoni e Casse apriranno il super-g di Wengen, Bosca con il 6 prima di Kriechmayr e von Allmen: la startlist

Franzoni e Casse apriranno il super-g di Wengen, Bosca con il 6 prima di Kriechmayr e von Allmen: la startlist

Venerdì (ore 12.30) via al Lauberhorn-Rennen con il quinto super-g della stagione di Coppa del Mondo: primi due pettorali per il gardesano e il piemontese, numero basso anche per Gugu (e potrebbe non essere un male, anche se il manto è parso decisamente compatto in prova), mentre Odermatt difenderà la sua leadership di specialità scattando con il 12, seguito da Paris (14) e da Haaser. Dal 30 in poi Innerhofer, Abbruzzese, Alliod e Schieder.