Pellegrino dopo la vittoria di Dresda:"La classifica di Coppa non è la priorità"

Pellegrino dopo la vittoria di Dresda:'La classifica di Coppa non è la priorità'
Sci NordicoSci di Fondo-Italia

Pellegrino dopo la vittoria di Dresda:"La classifica di Coppa non è la priorità"

Il valdostano con il successo ottenuto oggi davanti a Klæbo, è diventato il più vincente di sempre nelle sprint a skating, eguagliando Hetland a quota nove vittorie. 

In totale i successi in competizioni individuali di primo livello sono 10, i podi 19. Al momento l'azzurro occupa la seconda posizione in classifica Sprint, con 55 lunghezze da recuperare al giovane scandinavo. 

"Sapevo che si trattava di una gara difficile per il tipo di tracciato che trovavamo ed è successo esattamente così - ha affermato Chicco al termine della gara - .  Mi sono tolto la soddisfazione di battere colui che sta dominando da cima a fondo la stagione, tuttavia non mi stupisco più di tanto, perchè sto seguendo pari pari la tabella preparata ad inizio anno con gli allenatori. Anche il ripescaggio della semifinale è stato in un certo senso calcolato, perchè mi trovavo in una semifinale veloce. Per quanto riguarda la classifica Sprint pago soprattutto i punti lasciati a Oberstdorf, quando non è stata disputata la gara. Quest'anno la classifica non è la mia priorità, l'obiettivo numero uno rimane un altro, i conti li faremo solamente alla fine della stagione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
101
Consensi sui social

Sprint Maschile Dresden (GER)

Sci di Fondo-Coppa del Mondo

La squadra italiana per la tappa di Dresda

Giovedì 11 Gennaio 2018

Ultimi in scinordico

Nella sprint TL di Oberhof nasce la stella di Lars Heggen: trionfo del ventenne norge davanti a un infinito Pellegrino

Nella sprint TL di Oberhof nasce la stella di Lars Heggen: trionfo del ventenne norge davanti a un infinito Pellegrino

La Norvegia esulta anche senza Johannes Klaebo, con il successo del giovanissimo vichingo nella sprint a skating sulle nevi tedesche. Si deve accontentare del 2° posto il faro azzurro Chicco Pellegrino, al 300° pettorale in coppa. Completa il podio un altro norge, Even Northug, 3°. Out in semifinale Simone Mocellini e Martino Carollo. Nella gara femminile assolo della svedese Jonna Sundling, con la connazionale Maja Dahlqvist, terza, anticipata dall'atleta di casa Coletta Rydzek. Cade sul più bello una straordinaria Iris De Martin Pinter, sesta nella classifica finale. Finisce in semifinale l'avventura di Federica cassol, ai quarti quella di Nicole Monsorno.