Europei Speedskating: Riccardo Lorello d'Argento e Davide Ghiotto di Bronzo nei 5000 metri

Nils van der Poel vince da favorito i 5000 metri, ottavo Davide Ghiotto
Info foto

Justin Setterfield

Speed SkatingCampionati Europei

Europei Speedskating: Riccardo Lorello d'Argento e Davide Ghiotto di Bronzo nei 5000 metri

Dopo il titolo continentale di ieri della Team Pursuit maschile, i Campionati Europei di Pattinaggio Velocità su Pista Lunga di Tomaszow Mazowiecki proseguono con una doppia medaglia per i colori azzurri. 

La gara dei 5000 metri maschili ha visto la vittoria a suon di primato della pista del polacco Vladimir Semirunniy che ha fermato i cronometri sul tempo di 6.11.134. Gli azzurri Riccardo Lorello e Davide Ghiotto si sono trovati a gareggiare nella stessa batteria che ha visto a sorpresa prevalere il ventitreenne milanese, che conquista la medaglia d'Argento con il tempo di 6.14.497 mentre l'asso vicentino ha dovuto accontentarsi della medaglia di Bronzo con il tempo di 6.17.009.

La buona prova della squadra italiana è stata completata dal settimo posto di Michele Malfatti (6.24.113).

Nelle altre gare della seconda giornata, nei 500 metri femminili continua la crescita della giovane Serena Pergher con la quarta posizione dietro le polacche Kaja Ziomek-Nogal e Andzelika Wojcik e l’olandese Isabel Grevelt. 

Nei 1500 metri femminili, Francesca Lollobrigida ha chiuso al settimo posto nella gara vinta dalla norvegese Ragne Wiklund, che doppia la medaglia d'Oro di ieri sui 3000 metri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
37
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Risentimento alla caviglia per Paris nell'ultima prova a Wengen, ma c'è fiducia. Franzoni fa di nuovo il vuoto

Risentimento alla caviglia per Paris nell'ultima prova a Wengen, ma c'è fiducia. Franzoni fa di nuovo il vuoto

Secondo e ultimo test cronometrato sul Lauberhorn, prima del super-g e della discesa del sabato, con un piccolo allarme per Domme che si accascia dopo la linea del traguardo. Dalla FISI fanno sapere che con la fisioterapia non ci saranno problemi, mentre Giovanni Franzoni è ancora strepitoso nel tratto più tecnico e, come due giorni fa, rifila oltre 1 a tutti. Missione risparmio per Odermatt (in alto), Kriechmayr (nel finale) e di nuovo per tutta la prova di von Allmen, idem per Casse e Schieder (oltre i 4) dopo un paio di brividi tra Minschkante e Hundschopf.