Federica Sanfilippo sostituisce Lisa Vittozzi nell'individuale dei Mondiali di Kontiolahti [Video]

Federica Sanfilippo sostituisce Lisa Vittozzi nell'individuale dei Mondiali di Kontiolahti [Video]
BiathlonBiathlon - Kontiolahti 2015

Federica Sanfilippo sostituisce Lisa Vittozzi nell'individuale dei Mondiali di Kontiolahti [Video]

È stato ufficializzato il quartetto italiano che prenderà parte all'individuale femminile dei Mondiali di Kontiolahti, in programma a partire dalle ore 17.15 di mercoledì 11 marzo. Rispetto a quanto visto in sprint e inseguimento ci sarà un cambio di formazione.

Infatti Lisa Vittozzi non sarà della partita nella 15 km e verrà sostituita da Federica Sanfilippo, arrivata domenica in Finlandia direttamente dal Canada dove, unica fra tutte le atlete convocate per la manifestazione iridata, ha partecipato all'ultima tappa di Ibu Cup.

Confermate invece Dorothea Wierer, Karin Oberhofer e Nicole Gontier. Per Vittozzi si parla di "riposo". La ventenne veneta di scuola friulana non ha i punti per partecipare alla mass start, pertanto questo riposo è per forza di cose propedeutico alla staffetta di venerdì 13. Dunque è palese che lo staff tecnico ha già preso la decisione di schierare la giovanissima azzurra nella prova a squadre.

Riguardo Sanfilippo, che domani farà il suo esordio ai Mondiali, NeveItalia.it vi propone una video-intervista realizzata durante la tappa di Anterselva, in cui la ventiquattrenne della Val Ridanna parla della sua stagione, della località altoatesina e di una caratteristica delle piste di Kontiolahti che lei gradisce oltremodo...

Video : Mondiali Biathlon - Intervista a Federica Sanfilippo

 

Anche in altri Paesi verrà effettuato turnover. La Francia ha già annunciato che lascerà a riposo Marie Dorin Habert, pertanto il quartetto transalpino sarà formato da Anais Bescond, Coline Varcin, Justine Braisaz ed Enora Latuilliere. In casa Russia si è deciso di non schierare Ekaterina Shumilova, mentre in Germania si vocifera di un possibile turno di riposo per Franziska Preuß (ancora da confermare ufficialmente). Al contrario la Norvegia ripresenterà le stesse quattro donne viste nella sprint.

AGGIORNAMENTO: fra le norvegesi Synnøve Solemdal potrebbe sostituire Elise Ringen.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

Terza giornata di gare in Baviera: dopo la due giorni dedicata alle staffette riparte la corsa alla sfera di cristallo. Venerdì alle 14.30 il via della Sprint femminile, poi sabato torneranno in pista gli uomini, mentre domenica ci sarà il gran finale con gli Inseguimenti. Cinque le azzurre in gara, pronte a dare battaglia e giocarsi qualcosa di importante con Vittozzi (pettorale 52) e Wierer (con il 64), ma occhio a Carrara. Dopo il forfait di Passler, ci sarà Linda Zingerle. Jeanmonnot difende la leadership nella generale.