Jeanmonnot per il bis nell'Inseguimento di Hochfilzen, si parte alle 14.45: Wierer in lotta, Vittozzi di rincorsa

Lou Jeanmonnot non ci sarà a Lenzerheide: l'ex leader della generale positiva al Covid
Info foto

Getty Images

Biathloncoppa del mondo 2025/26

Jeanmonnot per il bis nell'Inseguimento di Hochfilzen, si parte alle 14.45: Wierer in lotta, Vittozzi di rincorsa

Si chiude in Austria la seconda tappa di Coppa del Mondo di biathlon: donne in pista alle 14.45 per l'Inseguimento, con Lou Jeanmonnot davanti a tutte e grande favorita. Kirkeeide e Magnusson inseguono, così come Dorothea Wierer che, dopo aver saltato la staffetta, sarà la quarta a prendere il via.

Lou Jeanmonnot a caccia del bis nell'Inseguimento di Hochfilzen: la transalpina, grazie alla vittoria nella Sprint si è portata a -39 pt dalla leader Anna Magnusson e vuole tornare padrona della Coppa del Mondo, replicando la vittoria conquistata dodici mesi fa da queste parti precedendo Voigt e Preuss.

Saranno 15 i secondi di margine nei confronti di una Kirkeeide in grande crescita, seguita a ruota dal pettorale giallo di Anna Magnusson. Poi ecco Dorothea Wierer, che ha rinunciato alla staffetta, ma tornerà in pista con il 4 a 28" dalla battistrada.

Si preannuncia una gara molto aperta e con possibili rimonte dalle retrovie, considerando che fino al pettorale 14 di Lisa Vittozzi i distacchi saranno nell'ordine del minuto e subito dopo partiranno le temibili Braisaz e Richard. Quattro le azzurre al via: Samuela Comola avrà il 39 con 1'40" e precederà in pista la vincitrice di Oestersund Lisa Theresa Hauser. Pettorale 52 per Passler a 1'57".

Segui con noi la gara attraverso il servizio di live timing dell’IBU!

Scopri la startlist completa!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
34
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Biathlon alle Olimpiadi - 6. Johann Passler e la staffetta azzurra vincono la medaglia di Bronzo a Calgary 1988

Biathlon alle Olimpiadi - 6. Johann Passler e la staffetta azzurra vincono la medaglia di Bronzo a Calgary 1988

Nelle Olimpiadi che diventarono i Giochi di Alberto Tomba, con tanto di interruzione del Festival di Sanremo per trasmettere il trionfo del campione bolognese, la prima medaglia italiana arrivò dopo una settimana di gare dal Canmore Nordic Centre grazie al terzo posto di Johann Passler nella 20 km di Biathlon, primo podio azzurro nella storia della disciplina.