LIVE da Hochfilzen per la Mass Start femminile: Eckhoff va per la tripletta, Wierer c’è

Tiril Eckhoff vince l'Inseguimento di Hochfilzen, nona Dorothea Wierer
Info foto

2019 Getty Images

BiathlonCoppa del Mondo Hochfilzen

LIVE da Hochfilzen per la Mass Start femminile: Eckhoff va per la tripletta, Wierer c’è

Alle 14:25 il via della prima partenza in linea della Coppa del Mondo femminile. Dopo la doppietta Sprint – Inseguimento Eckhoff cerca la terza vittoria consecutiva. Per l’Italia ci saranno Wierer e Vittozzi.

Come da regolamento saranno al via 30 atlete, le prime 25 della classifica generale di Coppa del Mondo più le migliori 5 della tappa in corso.

Due le italiane presenti: Dorothea Wierer, al momento 7a in classifica generale e in crescita di condizione gara dopo gara, e Lisa Vittozzi, che occupa la 20a piazza. L’altoatesina ha sfiorato il podio nell’Inseguimento, e la partenza in linea, format nel quale è detentrice della coppetta di specialità e vicecampionessa mondiale, potrebbe essere l’occasione giusta per ritornare definitivamente al vertice.

Qui la Start List!

Qui il Live Timing IBU!

Chi invece in questa seconda tappa di Hochfilzen è già al top è Tirill Eckhoff, reduce dall’accoppiata Sprint-Inseguimento. La norvegese proverà a conquistare la terza gara in tre giorni e ad avvicinarsi in classifica generale alla coppia Marte Roeiseland Hanna Oeberg, al momento separate tra loro da soli quattro punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social

Women 12.5 km Mass Start Competition

Ultimi in biathlon

Wierer e Vittozzi per continuare la tradizione da podio dell'Italdonne a Ruhpolding: alle 14.30 il via della Sprint femminile

Wierer e Vittozzi per continuare la tradizione da podio dell'Italdonne a Ruhpolding: alle 14.30 il via della Sprint femminile

Quinto appuntamento stagionale di Coppa del Mondo per una gara Sprint, con Lou Jeanmonnot leader della generale e della classifica di specialità. Riparte la corsa alla sfera di cristallo, che vede in corsa anche Suvi Minkkinen, Maren Kirkeeide e le svedesi. L'Italia si gioca tanto con Wierer e Vittozzi e non solo, dopo le ottime prestazioni della staffetta, per continuare l'ottima tradizione a Ruhpolding visto che le azzurre sono sempre salite sul podio nelle ultime quattro Sprint disputate in questa località.