LIVE da Le Grand Bornand: tutti a caccia di Johannes Boe, Jacquelin vuole il pettorale giallo

Biathlon: Johannes Boe vince la Sprint di Le Grand Bornand, Bormolini diciassettesimo
Info foto

getty images Germany +49172829

BiathlonBiathlon - Coppa del Mondo

LIVE da Le Grand Bornand: tutti a caccia di Johannes Boe, Jacquelin vuole il pettorale giallo

Alle 15:00 il via del terzo Inseguimento della stagione. Il norvegese parte davanti a tutti ma il margine è ridotto. Il francese, spinto dal pubblico di casa, punta al primato nella classifica generale, dove ora ha solo tre lunghezze da Samuelsson: la sfida è aperta. Per l’Italia ci sono Hofer e Bormolini.

Nei primi due Inseguimenti stagionali Johannes Boe non è mai salito sul podio, ma dopo aver ritrovato la vittoria che mancava da 17 gare nella Sprint di ieri, punta deciso alla doppietta, che lo porterebbe ancor di più a essere il dominatore incontrastato di Le Grand Bornand. I dati parlano al momento di 7 vittorie in 9 gare nella località francese, di cui tre nel format odierno nel quale è ancora imbattuto. Alle sue spalle Latypov è distante solo 7”, mentre il giovane Andersen paga 18”. Si preannuncia una gara combattuta e aperta a rimonte.

Qui il live timing IBU!

Qui la start list completa!

In quarta posizione ecco Fillon Maillet (+21”), vincitore ad Hochfilzen e a caccia del quinto successo in carriera nel format. Alle spalle del transalpino Laegreid (+25”) e Smolski (+27”), con Jacquelin 7° a 33”. Il francese parte con 8” di margine su Samuelsson (9°), al momento leader della generale. I due sono separati in classifica da 3 pti e la lotta al pettorale giallo è più aperta che mai. In casa Italia ci saranno Thomas Bormolini, 17° a 59” da Boe, e Lukas Hofer 30° a 1’26”. Non hanno invece superato il taglio dei 60 Tommaso Giacomel e Daniele Cappellari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

Terza giornata di gare in Baviera: dopo la due giorni dedicata alle staffette riparte la corsa alla sfera di cristallo. Venerdì alle 14.30 il via della Sprint femminile, poi sabato torneranno in pista gli uomini, mentre domenica ci sarà il gran finale con gli Inseguimenti. Cinque le azzurre in gara, pronte a dare battaglia e giocarsi qualcosa di importante con Vittozzi (pettorale 52) e Wierer (con il 64), ma occhio a Carrara. Dopo il forfait di Passler, ci sarà Linda Zingerle. Jeanmonnot difende la leadership nella generale.