LIVE da Nove Mesto: alle 15.40 il via della Sprint maschile, gara fondamentale per la Coppa del Mondo

LIVE da Nove Mesto: alle 15:40 il via della Sprint maschile, gara fondamentale per la Coppa del Mondo
Biathloncoppa del mondo biathlon

LIVE da Nove Mesto: alle 15.40 il via della Sprint maschile, gara fondamentale per la Coppa del Mondo

Se in campo femminile Eckhoff sembra la netta favorita per conquistare la classifica generale di Coppa del Mondo, nel settore maschile la situazione è molto incerta e l’ottava Sprint stagionale potrebbe essere uno spartiacque decisivo.

I duellanti battono sempre bandiera norvegese e sono Johannes Boe e Sturla Holm Laegreid. “Giovannino” è al comando della overall ma il compagno di squadra sarebbe virtualmente in testa prendendo in considerazione gli scarti attuali. Con tre tappe di fatto da disputare (questa è la prima gara individuale per gli uomini a Nove Mesto) tutto può accadere ma la gara odierna potrebbe già essere fondamentale, anche in vista dell’Inseguimento di domani.

Qui il Live Timing IBU!

Qui la lista di partenza!

In stagione Boe vanta tre vittorie e due terzi posti nel format, mentre Laegreid si è imposto solo nella seconda Sprint di Hochfilzen. I due hanno scelto di partire nel primo gruppo e hanno pescato rispettivamente il 12 e il 31. Ad aprire la gara sarà il campione del mondo Martin Ponsiluoma. Cinque gli azzurri in gara: Dominik Windisch (16), Thomas Bormolini (44), Lukas Hofer (49), che a differenza della maggior parte dei “big” ha scelto il secondo gruppo, Didier Bionaz (83) e Tommaso Giacomel (102).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
141
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Giacomel e una prima volta indimenticabile con il pettorale giallorosso di leader: startlist della Sprint di Ruhpolding

Giacomel e una prima volta indimenticabile con il pettorale giallorosso di leader: startlist della Sprint di Ruhpolding

Continua in Baviera il quinto appuntamento del massimo circuito: dopo la Sprint femminile e lo splendido terzo posto di Lisa Vittozzi, riparte la corsa alla sfera di cristallo anche tra gli uomini, con Tommaso Giacomel leader della generale, al via con il pettorale giallorosso e il n° 54. Sei gli azzurri in gara in una startlist in cui spicca ancora l'assenza di Johan-Olav Botn, che non ha recuperato dal malanno che lo aveva tenuto ai box già a Oberhof. Il vero rivale del trentino per il sogno CdM si chiama Eric Perrot.