Natalia Prekopova vince la 15 km delle Universiadi

Iscritti alle gare di biatlhon delle Universiadi
Info foto

Massimiliano Ambesi

BiathlonBiathlon - Universiadi

Natalia Prekopova vince la 15 km delle Universiadi

Risultato a sorpresa nell'individuale femminile delle Universiadi di Fiemme 2013. La slovacca Natalia Prekopova ha superato una serie di atlete decisamente può quotate, a cominciare dalla polacca Weronika Nowakowska-Zemniak.

La ventiquattrenne di Krivoklat ha costruito il suo successo al poligono, dove ha mancato un solo bersaglio, precedendo di 14"6 la ventisettenne di Duszniki Zdrój autrice invece di ben 5 errori.

Il bronzo è andato alla ceca Jitka Landova (3 penalità) che ha superato l'altra slovacca Martina Chrpanova e La francese Julienne Lazzarotto, esente da errori. Un'altra delle favorite della vigilia, la polacca Monika Hojinsz ha concluso sesta a causa di 5 penalità.

L'unica azzurra impegnata in gara, Veronica Bessone, ha concluso in trentesima posizione prendendosi la piccola soddisfazione di superare Patricya Hojnisz, vista in Coppa del Mondo a Hochfilzen.

UNIVERSIADI - 15 KM FEMMINILE
1. PREKOPOVA Natalia [SVK] (1) 47'38"9
2. NOWAKOWSKA-ZEMNIAK Weronika [POL] (5) a 14"6
3. LANDOVA Jitka [CZE] (3) a 21"3
4. CHRPANOVA Martina [SVK] (2) a 31"5
5. LAZZAROTTO Juliette [FRA] (0) a 34"1
6. HOJNISZ Monika [POL] (5) a 58"0
7. ZHURAKOV Yuliya [UKR] (1) a 1'29"3
8. BRETON Claire [FRA] (4) a 2'40"1
9. SVEDIN THUNSTRÖM   [UKR] (2) a 2'44"1
10. SEMENOVA Tatiana [RUS] (5) a 2'45"8

2
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Wierer e Vittozzi per continuare la tradizione da podio dell'Italdonne a Ruhpolding: alle 14.30 il via della Sprint femminile

Wierer e Vittozzi per continuare la tradizione da podio dell'Italdonne a Ruhpolding: alle 14.30 il via della Sprint femminile

Quinto appuntamento stagionale di Coppa del Mondo per una gara Sprint, con Lou Jeanmonnot leader della generale e della classifica di specialità. Riparte la corsa alla sfera di cristallo, che vede in corsa anche Suvi Minkkinen, Maren Kirkeeide e le svedesi. L'Italia si gioca tanto con Wierer e Vittozzi e non solo, dopo le ottime prestazioni della staffetta, per continuare l'ottima tradizione a Ruhpolding visto che le azzurre sono sempre salite sul podio nelle ultime quattro Sprint disputate in questa località.