Solo nove azzurri per Le Grand Bornand: Vittozzi e Giacomel guidano il gruppo, Bionaz torna in IBU Cup

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Biathloncoppa del mondo 2025/26

Solo nove azzurri per Le Grand Bornand: Vittozzi e Giacomel guidano il gruppo, Bionaz torna in IBU Cup

Per la terza tappa della CdM di biathlon, al via giovedì in Francia, rispetto a Hochfilzen resteranno fuori il valdostano, di nuovo in difficoltà al tiro nella staffetta, Michela Carrara e Hannah Auchentaller. Confermata Rebecca Passler.

L’Italia correrà sotto contingente nell’ultimo appuntamento del 2025 di CdM, ovvero in occasione della tappa di Le Grand Bornand in programma da giovedì 18 a domenica 21 dicembre.

Sulle nevi francesi, saranno nove gli azzurri protagonisti tra la Sprint femminile inaugurale, quella maschile di venerdì, gli Inseguimenti di sabato e le due Mass Start di chiusura.

Il direttore tecnico Klaus Hoellrigl schiererà Lisa Vittozzi, reduce dallo strepitoso ritorno alla vittoria di ieri nella Pursuit di Hochfilzen, Dorothea Wierer, Samuela Comola e Rebecca Passler fra le donne, confermando quindi l’altoatesina e lasciando a riposo Michela Carrara e Hannah Auchentaller, con Tommaso Giacomel, secondo nella classifica generale di coppa alle spalle solo di Johan-Olav Botn, a guidare il team maschile composto anche da Lukas Hofer, Elia Zeni, Patrick Braunhofer e Christoph Pircher, con Didier Bionaz che verrà riproposto in IBU Cup.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
28
Consensi sui social

Sprint Femminile

1° Pos.OEBERG Hanna

SWE

2° Pos.JEANMONNOT Lou

FRA

3° Pos.WIERER Dorothea

ITA

Sprint Maschile

Più letti in biathlon

Biathlon alle Olimpiadi - 6. Johann Passler e la staffetta azzurra vincono la medaglia di Bronzo a Calgary 1988

Biathlon alle Olimpiadi - 6. Johann Passler e la staffetta azzurra vincono la medaglia di Bronzo a Calgary 1988

Nelle Olimpiadi che diventarono i Giochi di Alberto Tomba, con tanto di interruzione del Festival di Sanremo per trasmettere il trionfo del campione bolognese, la prima medaglia italiana arrivò dopo una settimana di gare dal Canmore Nordic Centre grazie al terzo posto di Johann Passler nella 20 km di Biathlon, primo podio azzurro nella storia della disciplina.