Wierer unico faro azzurro nella Mass femminile che chiude la tappa di Ruhpolding: si parte alle 15.00!

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Biathloncoppa del mondo 2024/25

Wierer unico faro azzurro nella Mass femminile che chiude la tappa di Ruhpolding: si parte alle 15.00!

Ultima gara del lungo appuntamento bavarese, con Jeanmonnot alla continua rincorsa di Preuss, che nel format sa fare paura e ha il formidabile stimolo del pettorale giallo ancora con buon margine. Elvira Oeberg deve dare una svolta per rientrare nella lotta, l'altoatesina proverà a replicare il capolavoro di Giacomel.

E’ un’altra gara chiave nella corsa alla Coppa del Mondo femminile, la Mass Start che dalle ore 15.00 chiuderà la tappa di Ruhpolding.

Franziska Preuss vs Lou Jeanmonnot per la sfera di cristallo, anche se Elvira Oeberg non vuole certo sentirsi esclusa dai giochi; sono di fatto la tedesca di punta, la francese e la classe ’99 svedese le prime tre favorite anche di questo appuntamento, seppur sulla gara secca Braisaz-Bouchet e Simon siano tranquillamente in grado di giocarsela, con la rivelazione Minkkinen, ma anche Grotian, Kirkeeide, magari una rediviva Hanna Oeberg, possono entrare nella sfida.

 

CLICCA QUI per la startlist!

 

Dorothea Wierer sarà l’unica azzurra in gara, per una nazionale femminile che ha vissuto una staffetta difficilissima, dopo che la campionessa altoatesina ha sofferto anche nell’Individuale di giovedì. Se la condizione fisica sarà completamente recuperata dopo l’influenza patita la scorsa settimana, la speranza di una buona prestazione in un contesto del genere ci sarebbe tutta, ma “Doro” è ancora un’incognita prima della sua Anterselva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
34
Consensi sui social

Mass Start Femminile

1° Pos.OEBERG Elvira

SWE

2° Pos.PREUSS Franziska

GER

3° Pos.RICHARD Jeanne

FRA

Più letti in biathlon

Samuela Comola torna in IBU Cup e sarà il faro del team azzurro, definito il quartetto in rosa per la staffetta di Ruhpolding

Samuela Comola torna in IBU Cup e sarà il faro del team azzurro, definito il quartetto in rosa per la staffetta di Ruhpolding

Il secondo circuito del biathlon fa tappa a Brezno-Osrblie (gare al via mercoledì in Slovacchia), con la valdostana costretta a ripartire per cercare un posto in CdM e poi il pass olimpico; con lei pure Linda Zingerle è reduce da Oberhof, in campo maschile ci sono Cappellari, Pircher, Betemps, Barale, Compagnoni e Ratschiller. Auchentaller, Wierer, Carrara e Vittozzi comporranno il quartetto della nazionale per la staffetta che domani aprirà il quinto evento di Coppa del Mondo in Baviera, Passler è leggermente raffreddata e rimarrà a riposo prima della Sprint.