Dorothea Wierer dopo il podio odierno: "Il bilancio è molto positivo"

Dorothea Wierer dopo il podio odierno: 'Il bilancio è molto positivo'
Info foto

2018 Getty Images

BiathlonBiathlon-Italia

Dorothea Wierer dopo il podio odierno: "Il bilancio è molto positivo"

Le dichiarazioni di Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi, rispettivamente 2a e 4a nell'Inseguimento femminile di Pokljuka.

Per l'altoatesina è il 23° podio in carriera, il 6° nel format, dove non ha però mai vinto. L'azzurra è ancora leader della classifica generale di Coppa del Mondo: "Sono felicissima di essere riuscita a conquistare un secondo podio dopo quello di ieri - ha dichiarato Wierer - il bilancio della tappa di Pokljuka è molto positivo, perché in quattro gare sono salita tre volte sul podio. La mia performance al tiro è stata veramente buona, mentre sugli sci devo ancora lavorare un po'. La stagione però è ancora lunga e speriamo vada avanti così. Non penso sia una lotta tra me e Kaisa Mäkäräinen, perché ad ogni gara può succedere di tutto e sarà importante avere una costanza di rendimento".

E' finita invece ai piedi del podio Lisa Vittozzi, che nelle tre gare slovene non è mai uscita dalle prime sei. Attualmente è al 4° posto della generale: "Che dire, è una medaglia di legno - ha spiegato -. Sono soddisfatta perché più di così non potevo fare, ho dato tutto quello che avevo, è un altro quarto posto che brucia. Lei (Paulina Fialkova, n.d.r.) è stata più forte di me, ci ho creduto fino alla fine, ma non è bastato. Ora guardo avanti, ma sono soddisfatta di questo inizio stagione. Sono sicura che mi rifarò e che il podio arriverà sicuramente”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
43
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Alle 14.30 tutti in pista per la Sprint maschile: a Ruhpolding riparte la corsa alla CdM con Giacomel leader

Alle 14.30 tutti in pista per la Sprint maschile: a Ruhpolding riparte la corsa alla CdM con Giacomel leader

Quinto appuntamento stagionale di Coppa del Mondo con la Sprint maschile, che promette come sempre grande spettacolo. Tommaso Giacomel si presenta al via di Ruhpolding, dopo aver saltato la staffetta, con il pettorale giallorosso di leader della generale e della classifica di specialità. Riparte dunque la corsa alla sfera di cristallo con Eric Perrot, grande rivale dell'azzurro, pronto ad accorciare le distanze mentre non sarà al via Johan-Olav Botn, secondo della overall.