Karin Oberhofer: "In gara faccio fatica a sparare bene come in allenamento"

BiathlonBiathlon - Italia

Karin Oberhofer: "In gara faccio fatica a sparare bene come in allenamento"

Karin Oberhofer, settima nel sprint di Anterselva, in una recente intervista realizzata in occasione degli allenamenti in Val Ridanna, ci ha spiegato come dopo la serie in piedi di Östersund, in cui ha avuto 3 minuti di penalizzazione, ha impiegato energie e tempo per ritrovare il feeling al poligono

"Sinceramente non saprei dire - spiega l'azzurra altoatesina - cosa mi è successo a Östersund. E' bruttussimo iniziare una stagione così, soprattutto sotto l'aspetto mentale. Uscire da questo buco mi è costato tantissima energia ma sono contenta di aver ritrovato abbastanza in fretta le giuste sensazioni al poligono".

"In allenamento faccio ancora molto meglio rispetto alla gara. Sto lavorando perchè non ci sia questa differenza in Coppa del mondo".

"Anterselva è un posto speciale, c'è quasi sempre il sole. Arrivano gli amici e la famiglia a sostenerci. Nel 2007 ho debuttato in Coppa del mondo proprio ai Mondiali. Ricordo l'emozione dello scorso anno per il quinto posto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

Terza giornata di gare in Baviera: dopo la due giorni dedicata alle staffette riparte la corsa alla sfera di cristallo. Venerdì alle 14.30 il via della Sprint femminile, poi sabato torneranno in pista gli uomini, mentre domenica ci sarà il gran finale con gli Inseguimenti. Cinque le azzurre in gara, pronte a dare battaglia e giocarsi qualcosa di importante con Vittozzi (pettorale 52) e Wierer (con il 64), ma occhio a Carrara. Dopo il forfait di Passler, ci sarà Linda Zingerle. Jeanmonnot difende la leadership nella generale.