Alle 13.00 si decide lo slalom di Coppa Europa a Malbun (in diretta su NEVEITALIA): guida Popovic, Mondinelli c'è

Sci Alpinocoppa europa 2023/24

Alle 13.00 si decide lo slalom di Coppa Europa a Malbun (in diretta su NEVEITALIA): guida Popovic, Mondinelli c'è

Seconda manche di "gara-1", sulle nevi del Liechtenstein: la croata è al comando, poi Lamure ed ecco la terza posizione di Emilia Mondinelli a soli 4 decimi, davanti al duo Slokar-Chevrier. Peterlini e Sola chiamate alla rimonta come Lorenzi. Potrete seguire le immagini su neveitalia.it, sul nostro canale YouTube e sulla pagina facebook, con la telecronaca di Alessandro Genuzio.

La Coppa Europa in diretta su NEVEITALIA, con il primo dei due slalom femminili di Malbun che si deciderà dalle ore 13.00, con una seconda manche interessantissima non solo per i nomi in ballo, ma anche per i distacchi abbastanza ridotti.

Comanda una certa Leona Popovic (curiosità, non ha mai vinto nel circuito continentale ma sappiamo bene quanto abbia già fatto in Coppa del Mondo...), capace partendo col pettorale n° 20 di fare un gran numero per anticipare di 26 centesimi Marie Lamure, mentre l'Italia si aggrappa a Emilia Mondinelli per la lotta podio: la 19enne piemontese cerca la sua prima volta lassù (è già stata quarta in Valle Aurina), terza a metà gara a 41 centesimi dalla leader e con 0"19 di vantaggio su Andreja Slokar, chiaramente pericolosissima, e Marion Chevrier.

Missione rimonta per Beatrice Sola, 12^ a 1"32, Martina Peterlini (13^ a 1"38) e la stessa Lucrezia Lorenzi, 16esima con un secondo e mezzo di ritardo, mentre Marta Rossetti è rimasta esclusa per un soffio e potrà ripartire solo dopo l'inversione, 31esima a 2"55 dopo una prima manche negativa (condizionata in parte anche dal pettorale 36).

Nel video in allegato, potrete seguire in diretta la gara, con la telecronaca del nostro Alessandro Genuzio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
117
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Dopo il gravissimo infortunio di fine 2024, Andrea Ellenberger dice stop: è ufficiale il ritiro della gigantista elvetica

Dopo il gravissimo infortunio di fine 2024, Andrea Ellenberger dice stop: è ufficiale il ritiro della gigantista elvetica

Nel corso dell'estate, la classe 1993 svizzera aveva annunciato la rinuncia alla stagione olimpica, dovendo ancora recuperare dalla grave frattura alla gamba destra rimediata in allenamento 13 mesi fa. Ora lo stop definitivo, dopo 51 presenze in Coppa del Mondo, una rassegna olimpica e due iridate (con il 10° posto nel gigante di Are 2019): Lo sci agonistico è sempre stato molto di più che uno sport per me, una passione e uno stile di vita, gli infortuni impongono di fermarmi.