La Svizzera torna a sorridere: Corinne Suter convocata per Zauchensee, si deciderà poi per il test in gara

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

La Svizzera torna a sorridere: Corinne Suter convocata per Zauchensee, si deciderà poi per il test in gara

A poco più di un mese dal serio infortunio riportato, la campionessa olimpica di discesa ha messo assieme buone giornate sulla neve per un potenziale rientro nel prossimo week-end di CdM, anche se solo nelle prossime ore si deciderà se schierarla già dalla prova di giovedì. Con lei ecco Blanc, Flury, Haehlen, Ming-Nufer, Durrer, Grob, Schmitt e Jasmina Suter.

La nazionale svizzera femminile, dilaniata dagli infortuni nella prima parte della stagione, è tornata a sorridere con le prime vittorie stagionali ottenute da Camille Rast, favolosa nella doppietta di Kranjska Gora.

E ora il sorriso è pure quello di Corinne Suter, convocata per la terza tappa di Coppa del Mondo in quel di Altenmarkt-Zauchensee, con discesa e super-g in programma sabato e domenica prossima; come ha fatto sapere la federazione, si deciderà solo a ridosso del primo training di giovedì se l’olimpionica in carica disputerà effettivamente prove e gare sulla “Kaelberloch”, dopo il primo approccio sugli sci dei giorni scorsi, anche su “La VolatA” di Passo San Pellegrino, ad un mese dal serio incidente di inizio dicembre.

Corinne, cadendo in allenamento a Sankt Moritz, in preparazione all’opening di velocità, si procurò uno strappo muscolare al polpaccio sinistro, una contusione al ginocchio sinistro e una frattura non scomposta alla parte posteriore del piede destro, senza interventi chirurgici da effettuare per tentare il recupero nell’arco di una trentina di giorni. I tempi sono stati rispettati e ora si va verso i primi test agonistici, seppur con cautela.

Con la vincitrice dell’oro olimpico, mondiale e della sfera di cristallo nella disciplina regina, sono state convocate per le sfide sulle nevi salisburghesi Malorie Blanc (che un anno fa debuttò in maniera clamorosa sfiorando la vittoria nella discesa di St. Anton, appena alle spalle di Federica Brignone), Jasmine Flury, che sta salendo di condizione dopo il rientro post infortunio, Joana Haehlen, Priska Ming-Nufer, Delia Durrer, Janine Schmitt, Jasmina Suter e Stefanie Grob.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social

Discesa Femminile Zauchensee (AUT)

1° Pos.VONN Lindsey

USA

3° Pos.WILES Jacqueline

USA

Super-G Femminile Zauchensee (AUT)

Ultimi in scialpino

Primo approccio azzurro a Tarvisio, l'analisi di Goggia: Neve soffice, bisogna diluire bene le pressioni

Primo approccio azzurro a Tarvisio, l'analisi di Goggia: Neve soffice, bisogna diluire bene le pressioni

Dopo il training inaugurale sulla Di Prampero, che ha visto Nadia Delago (4^ a 140 da Ortlieb) risultare la migliore delle sole sei azzurre al cancelletto, voce alla bergamasca, oggi lontana, e ad una Pirovano soddisfatta. Mi sono divertita su una pista nuova.