Le nevi della Val di Fassa ad accogliere le velociste azzurre prima di Zauchensee, impegnati altri due gruppi

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Le nevi della Val di Fassa ad accogliere le velociste azzurre prima di Zauchensee, impegnati altri due gruppi

Dal 2 al 7 gennaio tutto il lavoro a Passo San Pellegrino per Curtoni, Pirovano, Melesi e le sorelle Delago (in attesa di Goggia impegnata a Kranjska Gora), allenamenti nei primi giorni dell'anno anche per i team di Coppa Europa tra le velociste e i polivalenti del settore maschile. I convocati.

Le “Piste Azzurre” della Val di Fassa saranno il punto di riferimento per gli allenamenti di diverse squadre della nazionale italiana, nelle prime giornate del nuovo anno.

Il gruppo femminile di CdM delle velociste aprirà il 2026 allenandosi, da venerdì 2 a mercoledì 7 gennaio, prima di spostarsi a Zauchensee per discesa e super-g del successivo week-end, sulle nevi di Passo San Pellegrino, con “La VolatA” (che tornerà nel massimo circuito a marzo) ad accogliere, convocate dal direttore tecnico Gianluca Rulfi, Laura Pirovano, Elena Curtoni, Roberta Melesi e le sorelle Nadia e Nicol Delago, in attesa di Sofia Goggia impegnata sabato nel gigante di Kranjska Gora.

Le discesiste del gruppo Coppa Europa saranno di stanza tra il 2 e l’8 del mese a Predazzo, con Vicky Bernardi, Carlotta De Leonardis, Sara Thaler, Sara Allemand, Ludovica Righi e Camilla Vanni al lavoro. Allenamento sempre in Val di Fassa, dal 3 al 7 gennaio, anche per la squadra polivalenti di Coppa Europa parlando di settore maschile, con il direttore tecnico Massimo Carca che ha opzionato Andrea Bertoldini, Jakob Franzelin, Lorenzo Gerosa, Luca Ruffinoni, Enrico e Francesco Zucchini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
17
Consensi sui social

Super-G Femminile Zauchensee (AUT)

Discesa Femminile Zauchensee (AUT)

1° Pos.VONN Lindsey

USA

3° Pos.WILES Jacqueline

USA

Più letti in scialpino

Dopo il gravissimo infortunio di fine 2024, Andrea Ellenberger dice stop: è ufficiale il ritiro della gigantista elvetica

Dopo il gravissimo infortunio di fine 2024, Andrea Ellenberger dice stop: è ufficiale il ritiro della gigantista elvetica

Nel corso dell'estate, la classe 1993 svizzera aveva annunciato la rinuncia alla stagione olimpica, dovendo ancora recuperare dalla grave frattura alla gamba destra rimediata in allenamento 13 mesi fa. Ora lo stop definitivo, dopo 51 presenze in Coppa del Mondo, una rassegna olimpica e due iridate (con il 10° posto nel gigante di Are 2019): Lo sci agonistico è sempre stato molto di più che uno sport per me, una passione e uno stile di vita, gli infortuni impongono di fermarmi.