Uno squadrone azzurro per la due giorni di Coppa Europa a Mayrhofen: da Pomaré a Steinmair, tutte le scelte

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa europa femminile

Uno squadrone azzurro per la due giorni di Coppa Europa a Mayrhofen: da Pomaré a Steinmair, tutte le scelte

Sabato e domenica in Austria ecco un altro gigante e poi il primo slalom della stagione continentale: l'Italia, reduce dalle due vittorie con cinque podi complessivi a Zinal, schiera un team di altissimo livello che comprende, oltre alle vincitrici delle gare tra le porte larghe in Svizzera, pure Mathiou, Pazzaglia, Agnelli, Valleriani, Carolli, Bieler, Belfrond e, di rientro da Copper Mountain, Mondinelli e Sola.

Saranno undici le azzurre che prenderanno parte nel week-end del 6-7 dicembre alla seconda tappa stagionale di Coppa Europa, nella località austriaca di Mayrhofen, sede di un gigante (sabato) ed uno slalom nella giornata di domenica.

Il gruppo convocato dal direttore tecnico Gianluca Rulfi e guidato da coach Damiano Scolari comprende le vincitrici dei due giganti di apertura in quel di Zinal, ad inizio settimana, ovvero Laura Steinmair e Ambra Pomaré, ma oltre all’altoatesina classe 2000 e alla ventunenne cortinese, hanno fatto benissimo in Svizzera pure Carole Agnelli, al primo podio nel circuito continentale (3° posto nel primo appuntamento) come Alice Pazzaglia (2^ in gara-2), mentre si è confermata a certi livelli in CE una Sophie Mathiou sempre più solida tra le porte larghe.

Ecco quindi convocate anche Annette Belfrond, Tatum Bieler, Francesca Carolli, Giulia Valleriani oltre a Beatrice Sola ed Emilia Mondinelli, di rientro dalla trasferta di Coppa del Mondo a Copper Mountain.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Franzoni e Casse apriranno il super-g di Wengen, Bosca con il 6 prima di Kriechmayr e von Allmen: la startlist

Franzoni e Casse apriranno il super-g di Wengen, Bosca con il 6 prima di Kriechmayr e von Allmen: la startlist

Venerdì (ore 12.30) via al Lauberhorn-Rennen con il quinto super-g della stagione di Coppa del Mondo: primi due pettorali per il gardesano e il piemontese, numero basso anche per Gugu (e potrebbe non essere un male, anche se il manto è parso decisamente compatto in prova), mentre Odermatt difenderà la sua leadership di specialità scattando con il 12, seguito da Paris (14) e da Haaser. Dal 30 in poi Innerhofer, Abbruzzese, Alliod e Schieder.