Manche da rumba sulla Face de Bellevarde: 4 carte azzurre da giocarsi, alle 13.00 via alla seconda!

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Manche da rumba sulla Face de Bellevarde: 4 carte azzurre da giocarsi, alle 13.00 via alla seconda!

Brennsteiner al comando del nuovo appuntamento di gigante in Val d'Isère, ma Kristoffersen, Haugan, Odermatt, Meillard e un ottimo Vinatzer sono pienamente in corsa, con De Aliprandini (12°) e Borsotti (14°) in buona posizione, mentre Della Vite cercherà la rimonta dal 25° di metà gara (con distacchi ridotti).

Una manche al… buio, con la luce che calerà mano a mano come da tradizione, in giornate di sole come oggi in Val d’Isère, sulla Face de Bellevarde pronta a regalarci, con i grandi protagonisti del gigante, una seconda davvero attesissima e aperta come non mai.

Stefan Brennsteiner dovrà attaccare comunque a tutta, sul tracciato di marca tedesca, pur avendo un piccolo gruzzoletto su Kristoffersen (a 28 centesimi), l’altra punta norge Haugan (a 0”33), soprattutto i 46 centesimi su Odermatt, pronto a trasformarsi in furia per firmare la cinquina su questa pista e fare 50 in coppa come Tomba, con Meillard e Alex Vinatzer da vedere prima ancora (e attenzione a Pinheiro Braathen, 8° a 8 decimi). Il gardenese c’è, proprio come a Beaver Creek, sesto dopo una manche buonissima e trovandosi a 73 centesimi dal leader.

Seconda manche del gigante maschile di Val d’Isère che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Oltre a Vinatzer, in casa Italia altre tre belle carte da giocarsi: Luca De Aliprandini si è rialzato chiudendo 12° a 1”35, Giovanni Borsotti ha portato a casa a sua volta una bella 1^, col 14° crono a 1”42 da Brennsteiner, Pippo Della Vite scatterà presto dopo aver girato al 25° posto (+ 1”86).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Franzoni show sul Lauberhorn: Mi dà sicurezza fare bene le prove. Paris rassicura: C'è un buon grip, situazione ok

Franzoni show sul Lauberhorn: Mi dà sicurezza fare bene le prove. Paris rassicura: C'è un buon grip, situazione ok

Voce agli uomini jet azzurri dopo l'ultima prova cronometrata nel tempio di Wengen: venerdì in otto all'attacco del super-g, con il gardesano miglior tempo in entrambi i training e che può provarci per qualcosa di bello nella sua specialità. Domme, dopo il risentimento alla caviglia, spiega la sua giornata. Schieder: Qualche passaggio non è andato bene, ma conta sabato. Domani al via anche Casse, Bosca, Innerhofer, Alliod e Abbruzzese.