Alle 12.30 parte la Mass Start maschile di Ruhpolding: Johannes Boe in difesa della sua leadership

Mondiali Biathlon: Johannes Boe domina l'Inseguimento e replica l'Oro di Oberhof, un grande Hofer è nono
Info foto

vistidalontano

Biathloncoppa del mondo 2024/25

Alle 12.30 parte la Mass Start maschile di Ruhpolding: Johannes Boe in difesa della sua leadership

L'asso norvegese, poche ore dopo aver svelato il suo ritiro agonistico a fine stagione, dovrà rispondere a Laegreid dopo le difficoltà nell'Individuale, ma i francesi sono ambiziosi. Tommaso Giacomel unico rappresentante azzurro per sbloccarsi.

Alle ore 12.30 scatta la Mass Start di Ruhpolding, una gara particolare perché sarà la prima per Johannes Thingnes Boe dopo il clamoroso annuncio di ieri, ovvero l’addio al biathlon del numero 1 a fine stagione.

Il campionissimo norge deve difendere il suo pettorale giallo dall’attacco di Sturla Holm Laegreid, che gli ha recuperato altri punti nell’Individuale di metà settimana, davvero difficile per JTB che, da fuoriclasse qual è, oggi è pronto a riprendersi il suo posto seppur in una sfida chiaramente molto aperta, anche agli altri norge, da Soerum re del primo appuntamento in Baviera, a Tarjei Boe passando per la corazzata francese che si è presa di nuovo la staffetta e proporrà un Fillon Maillet in fiducia, oltre a Jacquelin, Perrot e Fabien Claude (ma anche Emilien Claude e Guigonnat).

Occhio a Samuelsson e Ponsiluoma, ma anche a Campbell Wright.

 

CLICCA QUI per la startlist!

 

In casa Italia sarà al via il solo Tommaso Giacomel, da 16esimo della classifica generale, con la voglia di cancellare lo “zero” nella casella dei podi azzurri in stagione. La buona prova nella staffetta di venerdì può avere ridato fiducia al nativo di Imer, ma la concorrenza è naturalmente spietata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

Terza giornata di gare in Baviera: dopo la due giorni dedicata alle staffette riparte la corsa alla sfera di cristallo. Venerdì alle 14.30 il via della Sprint femminile, poi sabato torneranno in pista gli uomini, mentre domenica ci sarà il gran finale con gli Inseguimenti. Cinque le azzurre in gara, pronte a dare battaglia e giocarsi qualcosa di importante con Vittozzi (pettorale 52) e Wierer (con il 64), ma occhio a Carrara. Dopo il forfait di Passler, ci sarà Linda Zingerle. Jeanmonnot difende la leadership nella generale.