Anterselva casa azzurra, ecco gli 11 alfieri della nazionale: Wierer per il podio, Giacomel dopo il primo trionfo

Preuss per un'altra prima volta, Wierer è in caccia e il podio è lì: alle 12.15 il via dell'Inseguimento di Hochfilzen
Info foto

getty images

Biathloncoppa del mondo 2024/25

Anterselva casa azzurra, ecco gli 11 alfieri della nazionale: Wierer per il podio, Giacomel dopo il primo trionfo

Ufficializzate le scelte per la tappa italiana di Coppa del Mondo, al via giovedì con la Sprint femminile: rispetto a Ruhpolding resta fuori Braunhofer.

Saranno undici gli azzurri al via della sesta tappa di CdM, quella più attesa per la nazionale italiana.

Il tempio di Anterselva ospiterà, da giovedì a domenica prossima con Sprint, Inseguimenti e Staffette (sabato quella maschile, domenica quella femminile), un appuntamento vissuto con rinnovato entusiasmo da Wierer, Giacomel e compagni, dopo lo splendido trionfo del nativo di Imer nella Mass Start di Ruhpolding.

A secco di podi sino alla giornata conclusiva in Baviera, la truppa azzurra è stata riaccesa da un Tommaso Giacomel straordinario che proverà a confermarsi nella sfida che precede i Mondiali al via poco prima di metà febbraio a Lenzerheide, ma anche Dorothea Wierer, nella sua penultima uscita in casa, prima del saluto finale ai Giochi Olimpici che si terranno per il biathlon proprio ad Anterselva, punta al podio dopo averlo sfiorato proprio nella mass tedesca.

Rispetto a Ruhpolding, rimane ai box Patrick Braunhofer, confermati gli altri alfieri con Hofer, Bionaz, Zeni e Cappellari a completare il team maschile e Auchentaller, Comola, Trabucchi, Carrara e Passler al fianco di “Doro” in quello femminile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
35
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

Terza giornata di gare in Baviera: dopo la due giorni dedicata alle staffette riparte la corsa alla sfera di cristallo. Venerdì alle 14.30 il via della Sprint femminile, poi sabato torneranno in pista gli uomini, mentre domenica ci sarà il gran finale con gli Inseguimenti. Cinque le azzurre in gara, pronte a dare battaglia e giocarsi qualcosa di importante con Vittozzi (pettorale 52) e Wierer (con il 64), ma occhio a Carrara. Dopo il forfait di Passler, ci sarà Linda Zingerle. Jeanmonnot difende la leadership nella generale.