Biathlon: Jeanmonnot vince la Sprint di Anterselva, Preuss si difende. Wierer ottima quarta

Biathlon: Lou Jeanmonnot vince la Sprint di Anterselva, Preuss si difende. Wierer ottima quarta
Info foto

Pentaphoto

Biathloncoppa del mondo 24/25

Biathlon: Jeanmonnot vince la Sprint di Anterselva, Preuss si difende. Wierer ottima quarta

La Coppa del Mondo femminile è sempre più una sfida testa a testa: la francese vince nella prima gara italiana ma Preuss è terza preceduta anche dalla connazionale Grotian. Un errore al poligono toglie la gioia del podio a Dorothea autrice di una prestazione eccezionale sugli sci. 

Lou Jeanmonnot (0-0) conquista la quinta vittoria stagionale nella Sprint di Anterselva a suon di 10/10 al poligono e miglior tempo sugli sci dove è appaiata a Lampic. La francese precede la giovane tedesca Selina Grotian (0-0) di 7.2 secondi e Franziska Preuss (0-0) che si difende bene ma paga sul traguardo 16.7 secondi che potrebbero essere importanti per l'Inseguimento di sabato. 

Dorothea Wierer (0-1), terzo tempo sugli sci a 15 seecondi da Lampic e Jeanmonnot, perde l'opportunità del podio dopo una ottima gara per un errore al poligono in piedi e si deve accontentare del quarto posto a 28.0 secondi. La campionessa di casa precede Julia Simon (0-1), quinta a 38.0 secondi, Jeanne Richard (0-0) sesta a 40.0 secondi e Oceane Michelon (1-0) settima a 47.5 secondi  per una gara con quattro francesi nelle prime sette posizioni. 

E' ottava a 48.1 secondi la svizzera Amy Baserga (0-0) che precede la ceca Vobornikova (0-0) di meno di un secondo e l'ucraina Dzhima (0-0) decima a 51.2 secondi. 

Martina Trabucchi (0-0) è ventesima a 1.24.5 per il miglior risultato in carriera in una sprint, Michela Carrara (0-2) è ventunesima a 1.26.8. Anche Hannah Auchentaller (1-0) è nelle prime trenta, e sono quattro italiane: trentesima a 1.43.4. Samuela Comola (1-1) è quarantaseiesima a 2.04.9 mentre Rebecca Passler (1-2) è cinqunatunesima a 2.10.8. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
108
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Biathlon alle Olimpiadi - 6. Johann Passler e la staffetta azzurra vincono la medaglia di Bronzo a Calgary 1988

Biathlon alle Olimpiadi - 6. Johann Passler e la staffetta azzurra vincono la medaglia di Bronzo a Calgary 1988

Nelle Olimpiadi che diventarono i Giochi di Alberto Tomba, con tanto di interruzione del Festival di Sanremo per trasmettere il trionfo del campione bolognese, la prima medaglia italiana arrivò dopo una settimana di gare dal Canmore Nordic Centre grazie al terzo posto di Johann Passler nella 20 km di Biathlon, primo podio azzurro nella storia della disciplina.