Biathlon: nella bufera di Oberhof la Sprint è di Loginov, Bormolini tredicesimo

Biathlon: Loginov vince la 20 km di Anterselva. Hofer quarto per un decimo, Bionaz
Info foto

2020 Getty Images

BiathlonCoppa del Mondo Biathlon

Biathlon: nella bufera di Oberhof la Sprint è di Loginov, Bormolini tredicesimo

Dopo il rinvio della gara di ieri, la tappa di Oberhof inizia nella bufera con finestre di vento che rendono difficile la vita al poligono.

Si impone, ed è la prima vittoria russa della stagione, Aleksandr Loginov la cui prestazione è macchiata da un solo errore nella sessione in piedi che rimedia con un grandissimo ultimo giro nel quale recupera due posizioni lasciando il francese Emilien Jacquelin (1-1), leader all'uscita dell'ultima sessione, a 6.5 secondi. Terza piazza per il migliore dei norvegesi, Sturla Laegreid (1-0) che accusa sul traguardo un distacco di 15.1. 

E' quarto il tedesco Johannes Kuehn (1-1) a 18.6 e precede il connazionale Roman Rees (1-0) di 1.6 e il russo Babikov (0-0) di 4.4 secondi e il più veloce sugli sci, Tarjej Boe (2-1), settimo a 23.6. In una giornata favorevole ai colori russi ottava posizione per il ventiduenne Serokhvostov (2-0) a 25.8, nono Quentin Fillon Maillet (1-1) a 29.5, decimo Filip Andersen (0-1) a 38.2.

Ottima gara di Thomas Bormolini (0-0), tredicesimo a 46.9 secondi che eguaglia la migliore prestazione in carriera; vanno a punti anche Dominik Windisch (2-1) a 1.34.1 e Tommaso Giacomel (1-2) a 1.36.3

© RIPRODUZIONE RISERVATA
73
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

Terza giornata di gare in Baviera: dopo la due giorni dedicata alle staffette riparte la corsa alla sfera di cristallo. Venerdì alle 14.30 il via della Sprint femminile, poi sabato torneranno in pista gli uomini, mentre domenica ci sarà il gran finale con gli Inseguimenti. Cinque le azzurre in gara, pronte a dare battaglia e giocarsi qualcosa di importante con Vittozzi (pettorale 52) e Wierer (con il 64), ma occhio a Carrara. Dopo il forfait di Passler, ci sarà Linda Zingerle. Jeanmonnot difende la leadership nella generale.