La lista di partenza della Staffetta maschile di Oestersund: tra i quattro azzurri c’è Bormolini

Il quartetto azzurro per la Staffetta Maschile di Oberhof: Bormolini al lancio, c'è Giacomel
Info foto

GETTY IMAGES +491728296845

BiathlonBiathlon - Coppa del Mondo

La lista di partenza della Staffetta maschile di Oestersund: tra i quattro azzurri c’è Bormolini

Dopo le due Sprint di giovedì che hanno aperto il secondo weekend di gare in Svezia, domani sono in programma alle 13:00 l’Inseguimento femminile e alle 15:10 la prova a squadre maschile, la prima della stagione. Norvegia, Francia e Svezia partono con i favori del pronostico, l’Italia punta alla top 5.

Lo staff tecnico azzurro ha deciso di schierare al lancio Thomas Bormolini, autore di un buon inizio di stagione. Il ballottaggio per la prima frazione era con Didier Bionaz, che è l’escluso tra i cinque italiani presenti in Svezia. Dominik Windisch, seppur non al massimo della forma sarà in chiusura, mentre nelle due frazioni centrali vedremo Tommaso Giacomel e Lukas Hofer, superlativo nella Sprint (bis) di giovedì.

L’Italia rientra tra le sei nazioni che si potrebbero giocare il podio, anche se il risultato più alla portata sembra essere la top 5. Tre squadre sulla carta sono superiori agli azzurri, che invece potrebbero combattere ad armi pari con Russia e Germania.

Favorite per la vittoria sono invece nell’ordine: Norvegia, Francia e Svezia. I norge schierano al lancio la garanzia Laegreid, a seguire ci saranno i fratelli Boe, con Christiansen in chiusura. La Svezia risponde invece con Femling e Nelin nelle prime due frazioni e punta forte sulla seconda parte di gara, quando scenderanno in pista Ponsiluoma e Samuelsson. Dal canto suo la Francia mette in campo il suo quartetto migliore: Claude, Jacquelin, Desthieux e Fillon Maillet.

Qui la lista di partenza completa!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Giacomel e una prima volta indimenticabile con il pettorale giallorosso di leader: startlist della Sprint di Ruhpolding

Giacomel e una prima volta indimenticabile con il pettorale giallorosso di leader: startlist della Sprint di Ruhpolding

Continua in Baviera il quinto appuntamento del massimo circuito: dopo la Sprint femminile e lo splendido terzo posto di Lisa Vittozzi, riparte la corsa alla sfera di cristallo anche tra gli uomini, con Tommaso Giacomel leader della generale, al via con il pettorale giallorosso e il n° 54. Sei gli azzurri in gara in una startlist in cui spicca ancora l'assenza di Johan-Olav Botn, che non ha recuperato dal malanno che lo aveva tenuto ai box già a Oberhof. Il vero rivale del trentino per il sogno CdM si chiama Eric Perrot.