LIVE da Oestersund per la Staffetta maschile: Norvegia, Francia e Svezia si sfidano per la vittoria, ai norge manca Laegreid

Mondiali Biathlon: la Mass Start è di Laegreid, Hofer settimo
Info foto

2021 Getty Images

BiathlonBiathlon - Coppa del Mondo

LIVE da Oestersund per la Staffetta maschile: Norvegia, Francia e Svezia si sfidano per la vittoria, ai norge manca Laegreid

Alle 15:10 il via della prima Staffetta maschile della Coppa del mondo 2021/22. L’Italia schiera in prima frazione Thomas Bormolini e a seguire Tommaso Giacomel, Lukas Hofer e Dominik Windisch.

L’altoatesino, sebbene al momento sia quello che tra i cinque azzurri ha raccolto meno nelle prime uscite stagionali, come di consueto chiuderà la staffetta. Escluso invece Didier Bionaz, che ha chiuso nelle retrovie la Sprint di giovedì. L’Italia rientra tra le sei nazioni che si potrebbero giocare il podio, anche se il risultato più alla portata sembra essere la top 5. Tre squadre sulla carta sono superiori agli azzurri, che invece potrebbero combattere ad armi pari con Russia e Germania.

Tedeschi che hanno vinto l’ultima staffetta dello scorso anno a Nove Mesto ma partono leggermente dietro a Norvegia, Francia (due vittorie a testa nella scorsa stagione con i norge campioni del mondo a Pokljuka) e ai padroni di casa della Svezia.

Qui il Live Timing IBU!

Qui la startlist completa!

Tra i norge spicca l’assenza, causa raffreddore, di Sturla Holm Laegreid, inizialmente schierato in prima frazione ma successivamente sostituito da Bakken.  Norvegia che punta alla terza affermazione consecutiva a Oestersund. I principali avversari sono i “cugini” svedesi, guidati dalla coppia Ponsiluoma-Samuelsson, schierati nelle due frazioni conclusive. Attenzione però alla Francia, al via con la formazione tipo:  Fabien Claude, Jacquelin, Desthieux e Fillon Maillet. I transalpini lo scorso anno vinsero ad Anterselva e Oberhof e vanno a caccia di un successo che in terra svedese manca dal 2009.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Giacomel e una prima volta indimenticabile con il pettorale giallorosso di leader: startlist della Sprint di Ruhpolding

Giacomel e una prima volta indimenticabile con il pettorale giallorosso di leader: startlist della Sprint di Ruhpolding

Continua in Baviera il quinto appuntamento del massimo circuito: dopo la Sprint femminile e lo splendido terzo posto di Lisa Vittozzi, riparte la corsa alla sfera di cristallo anche tra gli uomini, con Tommaso Giacomel leader della generale, al via con il pettorale giallorosso e il n° 54. Sei gli azzurri in gara in una startlist in cui spicca ancora l'assenza di Johan-Olav Botn, che non ha recuperato dal malanno che lo aveva tenuto ai box già a Oberhof. Il vero rivale del trentino per il sogno CdM si chiama Eric Perrot.